Per il campionato di Serie B 2017/2018 la Salernitana si affida ancora a Givova sponsor tecnico, mentre i partner commerciali sono “sèleco Home (main sponsor) e Sèleco Easy Life (retro maglia). Persiste per tutte le squadre la patch “Rispetto” sulla manica sinistra.
Presentate tre maglie da gara nei colori classici della squadra:
Pallone Ufficiale
Kombat Ball – invernale
Kombat Ball – estivo
Home Shirt
di colore granata con bordo maniche e colletto celeste. Maglia accompagnata fin da subito da aspre critiche a causa del colore granata (in particolare dello stemma sociale) che, a detta di molti tifosi, sarebbe troppo tendente al viola/amaranto.
Away Shirt
Come di consueto si prensenta di colore bianca, con una striscia a richiamare la forma di una “S” sul lato sinistro. Colletto a V granata con bordi celesti.
Third Shirt
Curiosa la storia di questa casacca, particolare, interamente di colore blu con cavalluccio ed inserti giallo fluo (dopo il grigio dell’anno passato), ma la stessa non è mai scesa in campo in gare ufficiali in quanto accolta in maniera molto critica da una parte della tifoseria che non ha gradito l’assenza di richiami ai colori storici granata e celeste.
Casacca Portieri
Training Shirt
Casacca d’allenamento usata in partita amichevole precampionato
indossata da Boris Radunovic
Usata da Boris Radunovic
Particolarità
Cittadella - Salernitana = 2 - 1
16ª giornata Campionato - 25/11/2017
Dettaglio scucitura maglia in seguito ad azione di gioco
Salernitana - Virtus Entella = 1 - 0
40ª giornata Campionato - 05/05/2018
Maglia partita unica
Riportante la speciale patch celebrativa dei 120 anni dalla fondazione della Federazione Italiana Gioco Calcio.