La nuova proprietà porta entusiasmo in città: alla presentazione della squadra al Cinema Capitol si presenta una marea di folla fiduciosa ed incuriosita. La rosa viene rivoluzionata, sono pochi i calciatori della precedente stagione rimasti a Salerno. Tuttavia la stagione sarà tutt’altro che positiva: sia in Coppa Italia di Serie C, che in campionato, malgrado gli acquisti del “bomber” Franco de Falco e del portiere Roberto Renzi nel corso del mercato di riparazione, l’esito sarà piuttosto scialbo e deludente. Alla fine sarà soltanto decimo posto. Nel frattempo, nel corso di questa stagione, si viene a sapere che il Comune di Salerno avvierà i lavori per la costruzione del nuovo stadio cittadino.
Lo sponsor tecnico per la Stagione 1987/1988 è “N2”, mentre lo sponsor commerciale è “Antonio Amato”. Discorso diverso per i portieri che indossano una divisa marchiata “Adidas”.
Prima divisa interamente granata (per la verità molto tendente al rosso), mentre la seconda è composta la maglia bianca e pantaloncino granata.