Salernitana appena retrocessa e gravemente indebitata è in piena crisi societaria con il presidente Peppino Soglia intenzionato a vendere. Tuttavia in campionato la squadra risponde abbastanza bene stazionando nelle parti alte della classifica, fin quando a causa di problemi nello spogliatoio viene esonerato il professore Gianni Simonelli ed al suo posto subentra il terzo allenatore di stagione Tarcisio Burgnich.
Duplice sponsor tecnico per questo campionato: “Devis” per la prima parte di stagione, successivamente subentrerà “ABM” in maniera definitiva; mentre la partnership commerciale è “Antonio Amato”.
Maglie ufficiali due: la prima è la classica casacca granata; maglia Away interamente di colore bianco.
Da segnalare che per la prima parte di campionato la casacca utilizzata è stata quella dell’anno precedente, poi sostituita dalla versione “definitiva” che segue
Training Shirt
Maglia d’allenamento che mi fu regalata nell’estate del ’91 da Fabio Fratena durante una sessione d’allenamento nella zona di Sala Abbagnano (Salerno), in cui mister Simonelli “spremeva” la squadra con le ripetute in salita. Temperature caldissime estive e maglia di un tessuto che traspirava poco (o nulla).
Home Shirt
Away Shirt
Maglia Away classica, usata in larga parte del campionato, quella con il numero 10 di Daniele Pasa.
L’altra, numero 7 di Peppe Donatelli è una maglia tanto rara quanto particolare utilizzata in unica partita:
Siracusa – Salernitana = 4-3 (del 17/05/1992)
Third Shirt
Terza maglia di stagione usata in occasione dalle trasferte di Terni, Giarre, Reggio Calabria e Fano. Quella che segue indossata contro la Ternana da Ciro Ferrara.
Third Shirt
RIPRODUZIONE
Riproduzione ufficiale prodotta da ABM
Portieri
Maglie fantastiche per il duo portieri composto da Emilio Zangara ed Antonio Efficie. Casacche che potrebbero sembrare simili ma che simili non sono: basti vedere innanzitutto lo sponsor (uno in flock l’altro in vernice), ma anche il numero di diverso stile ed il colletto.