Stagione della consacrazione in massima serie dopo la tribolata e strameritata salvezza dello scorso anno. La Salernitana si affida ancora a Zeus per le dotazioni tecniche, mentre i partner commerciali sono “Caffè Motta” (Main), “FarmaciaContinua.it” (Second) e “Supermercati Etè” (Sleeve). Back Sponsor di quest’anno (a partire dall’ottava giornata di campionato) è “E-Campus”.
Ecco le divise ufficiali 2022/2023:
La Home Shirt di colore granata classico, a girocollo e con una striscia nera all’altezza dello sponsor. Stemmi sempre in gommina.
La Away Shirt di colore bianco con banda granata e sfumature celesti sul petto. Colletto a girocollo di colore granata.
La Third Shirt di colore giallo, con inserti granata e colletto a girocollo sempre granata.
Il 19 ottobre 2022 dal sito ufficiale la Salernitana presenta la Fourth Shirt che fa il suo esordio in campionato contro lo Spezia. Maglia che si contraddistingue per le sue tonalità grigie e nere impreziosite dagli immancabili dettagli granata.
Il Galaxy Kit, presentato il 3 novembre 2022 al termine di un lungo countdown, ha invece svelato la Fifth Shirt: maglia realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale in omaggio alla celebre manifestazione cittadina “Luci d’Artista”. La casacca riporta infatti dei richiami ad un cielo stellato, con le stelle ed il cavalluccio realizzato in silicone riflettente. Maglie usate esclusivamente per la partita Salernitana-Cremonese, prima di essere messe in vendita all’asta per scopi benefici.
La Valentine’s Day Shirt, invece, si rivolge a tutti gli innamorati di fede granata ed ha esordito in campionato nella gara casalinga del 07/02/2023 contro la Juventus. Sesta ed ultima maglia ufficiale di questa annata 2022/2023.
Nell’ambito della campagna antidiscriminazioni promossa dalla Lega Serie A, in occasione delle giornate 26ª (Milan-Salernitana) e 27ª (Salernitana-Bologna) la Salernitana scende in campo con patch “Keep Racism Out”; a Milano su maglia da trasferta bianca, all’Arechi contro il Bologna su maglia granata (con sponsor invertito).
In occasione delle partite casalinghe delle giornate 17ª, 24ª, 27ª e 33ª la Salernitana va in campo con la maglia granata con sponsor invertiti (Etè centrale e Motta sulla manica), mentre alla 34ª, nella trasferta di Empoli, viene utilizzata la maglia Away con sponsor invertiti.
In occasione della 33ª giornata, a Salerno contro la Fiorentina, oltre agli sponsor invertiti (Etè centrale e Motta sulla manica), vi è l’utilizzo della patch speciale “Passaporto Ematico”, sempre sulla manica.
Nella 37ª giornata, contro l’Udinese all’Arechi la Salernitana indossa l’ennesima casacca inedita riportante sotto il main sponsor “Caffè Motta” il marchio “SOAL la oratories”.