La Salernitana affronta il campionato di Serie B 2016/2017 con materiale tecnico marchiato Givova, per l’ottava stagione di fila, mentre i partner commerciali sono “Caffè Motta”, “Etè”, “SunTrades” (retro maglia) e “IASA” (per pantaloncini).
Frontalmente vi è lo stemma sociale ricamato (non su tutte le forniture, come vedremo), mentre persiste per tutte le squadre della Serie B la patch “Rispetto” sulla manica sinistra.
Vediamo in dettaglio il pallone ufficiale Puma e le tre casacche da gioco:
Pallone Ufficiale
Home Shirt
di colore granata con classico colletto “da polo” chiuso da un bottoncino e una banda nera sulle spalle che cade parzialmente sulle maniche.
La prima ha il classico ippocampo ricamato (maglia Bernardini), mentre la seconda (ugualmente usata in gare ufficiali) è di un altro tessuto, visibilmente più economico, e con lo scudetto non più ricamato ma serigrafato (maglia Tuia).
Away Shirt
sempre di colore bianca con unica novità rappresentata da una striscia verticale sul lato sinistro a forma di “S”, a richiamare le iniziali di “Salernitana” e “Siberiano” in memoria del Capo Ultras della Curva Sud Carmine Rinaldi scomparso nel 2010.
Third Shirt
Third Shirt di colore grigio con colletto a girocollo e bordo granata. Granata è anche l’ippocampo sul lato sinistro, ricamato in solitaria senza il suo scudo. Maglia usata in Salernitana – Novara terminata 0-0 del 04/02/2017
“Appena l’ho vista ho detto ma che è sta roba?? L’ha scelta il marketing, non mi piace e porta pure sfiga…”
cit. Lotito in riferimento alla gara del 2006/2007 in cui una Salernitana in inedita maglia grigia perdeva contro il Ravenna tra le mura amiche.