Vai al contenuto

Campionato Lega Pro

Stagione 2014/2015

Lo sponsor tecnico per la stagione 2014/2015 è Givova mentre il co-sponsor “Caffè Motta”. Tuttavia dalla 30ª giornata di campionato la società (sprovvista della carica di Presidente) raggiunge l’accordo con il main sponsor: “Gigart Art Finance”.

Su tutte le divise ufficiali campeggia sul lato destro la coccarda della Coppa Italia di Lega Pro vinta l’anno passato, oltre alla classica patch Lega Pro accompagnata dalla scritta “Integrity”.

Andando a riordinare le idee e le casacche bisogna allora parlare di un “doppio trittico” di magliette per questa stagione: le prime tre con sponsorizzazione “Caffè Motta” e le successive tre dopo l’avvento di “Gigart”. Tra una composizione e l’altra vi sono anche evidenti differenze di tessuti, di colori, ma anche di posizionamento dello sponsor e del marchio “Givova” che a volte risultano centrali, altre volte traslati.

Le casacche riportano sul retro, all’altezza della nuca, uno stemma composto dal tricolore unito ai colori del Comune di Salerno. Ma anche in questo caso, non si tratta di una regola valida per tutte le maglie, ve ne sono infatti alcune sprovviste. Stesso discorso per la scritta “US Salernitana” in calce sul retro che appare su molte maglie, ma non su tutte.

Insomma…. un vero casino… vediamo in dettaglio:

 

Pallone Ufficiale

Home Shirt

...fino alla 30ª giornata

di colore granata con bordi e colletto gialli. Tra le due ci sono sostanziali differenze di posizionamento sponsor, ma anche di tessuti. Maglietta di qualità davvero scadente, e forse proprio per questo il suo fascino cresce col passare del tempo.

Home Shirt

...dopo la 30ª giornata

ed anche tra queste maglie, tutte matchworn, ci sono evidenti differenze a conferma di quanto detto in precedenza. Differenze sostanziali di colori, tessuti, ma anche colletti, disposizione sponsor ecc.

Away Shirt

...fino alla 30ª giornata

anche le maglie da trasferta riportano differenze, principalmente nella disposizione degli sponsor ma anche nella banda granata sul retro spalla: in alcuni casi più stretta e tondeggiante, in altri più larga e appuntita. Diverse anche le dimensioni del numero.

Away Shirt

...dopo la 30ª giornata

di seguito altre due varianti, usate con il main sponsor definitivo “Giagrt”, una su fondo bianco e una su fondo nero.

Third Shirt

di grande impatto, interamente di colore azzurro intervallato da righine orizzontali granata. Girocollo classico bordato granata per questa casacca che sul retro non riporta, a differenza delle altre, la scritta in calce. In foto nella versione definitiva (sponsor “Gigart”).

Casacca Portieri